Allergie e psoriasi sono le problematiche della pelle più importanti e in genere compaiono prestissimo, anche prima dell’anno di età.
E’ stato scoperto che circa un terzo dei bambini con eczema grave, una malattia che rende la pelle pruriginosa, rossa e gonfia, ha anche avuto un’allergia alimentare. In genere sono i prodotti lattiero – caseari e le uova a causare le reazioni allergiche già dalla più tenera età.
La psoriasi una condizione che provoca pruriti, macchie rosse e scabre sulla pelle e spesso anche la malattia celiaca, una reazione immunitaria verso alcune proteine dei cereali e degli alimenti trasformati come la carne conservata, sembra che possono stimolare un’infiammazione: entrambe le reazioni hanno una base genetica.
E siamo arrivati a venerdì questa sera farò dei banali crostini con sardine e insalata di pomodori per un pH di 6 e per pranzo zuppa di cavolfiore e carote per un ph di 6,2
Zia Vittoria
Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte – Una tazza di tè
Break: Mini croissant
Pranzo: Zuppa di cavolfiore e carote
Break: Muffin alla banana – una tazza di tè
Cena: Crostini di sardine su pane di segale – Insalata di pomodori
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire