Costine di Sedano sono ricche di fibre, vitamina A, potassio e calcio. Il sedano è perfetto per i piccoli break da solo o nelle insalate miste. E ‘anche un ottimo finger food se immerso nell’ hummus. L’uso più diffuso del sedano è di inserirlo durante la cottura, per dare sapore e odore ai piatti carne di manzo. E ‘anche un ottimo finger food: è possibile uno spuntino su di esso di per sé, si sviluppa il burro di arachidi su di esso, o immergerlo in humus.
Avocado è ormai entrato completamente nelle nostre cucine, noi almeno lo utilizziamo sia nelle pietanze salate, esempio a pezzettini per guarnire le zuppe calde oppure come dessert a fine pasto con una spruzzata di vin santo. Va anche bene per guarnire un toast, per questo però l’avocado deve essere ridotto in poltiglia e insaporito con del pepe e sale .
E’ tanto che non preparo la zuppa stracciatella, visto il tempo chiaramente autunnale, la farò per pranzo per un pH di 5,8 e per cena filetti di nasello e spinaci alla parmigiana per un pH totale di 6,0
Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Zuppa stracciatella
Break: Frullato di Banana e mandorle ed una tazza di tè
Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limone Spinaci alla parmigiana
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi