la scuola cattolica
La scuola cattolica, cosa vuole comunicare il film
18 Ottobre 2021
influenza 2021
Influenza stagione 2021, primi casi a Milano e Torino
19 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 19_10_2021

frittata agli spinaci

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  E’ già arrivata l’ora del pranzo, oggi fusilli al granchio con zucchine per pH di 5,5 e per cena una bella frittatona agli spinaci e formaggio per un pH totale di 5,7. Annarosa mangia di corsa in un bar sotto il suo ufficio e non c’è mai stato modo di farla ragionare, ma ha cambiato idea, così mi ha chiesto di prepararle qualcosa.

ColazionePere all’anice e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine

Break: Una tazza di uva bianca – una tazza di tè

CenaFrittata agli spinaci e formaggio

e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Pian piano preparerò delle cose diverse da farle portare, ho iniziato a preparare un sandwich speciale ricco di proteine ma digeribile, così che non deve andare al bar. Questa mattina le ho preparato un grande toast di pane ai cereali, ho spalmato il pane con della mostarda e poi ci ho adagiato su quattro fette di carne dì tacchino, una fettina sottilissima di formaggio cheddar e fettine sottili di mela per mescolare le proteine alle vitamine e salita minerali della frutta.

Insalata di edamame è un’altra opportunità per avere un pranzo completo oltre ad un pieno di energia. Edamame è considerato un antipasto nei ristoranti giapponesi ma va benissimo come pranzo veloce da portarsi in ufficio ed avere tutto ciò di cui si ha bisogno per dare il massimo di sé stessi.  Sono ricchi di proteine 8 grammi in mezzo bicchiere di Edamame oltre a fibre e ferro.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.