Cinema e teatri, le nuove regole a protezione di tutti
16 Giugno 2020
Picco irradiazione solare e disturbo del sonno
17 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 17_06_2020

sandwich al pomodoro

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi farò solo una veloce zuppa di cavolfiore per un pH di 6,2  e per la cena una quiche al formaggio con una deliziosa insalata di spinaci e fragole per  un pH  complessivo di 5,9. A seguire info su all’acqua.

Colazione: Yogurt fiocchi di avena e frutti blu e rossi –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich al pomodoro

Pranzo: Zuppa di cavolfiore e carote

Break: Vegetali colorati –  ed una tazza di tè

Cena: Quiche al formaggio  Insalata di spinaci e fragole

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Acqua e arsenico, l’abbinata di queste due parole spaventa, siamo abituati a sentir parlare dell’arsenico come un veleno mortale ma per averne paura veramente bisogna conoscerlo:

Arsenico – è una sostanza chimica naturale, appartiene alla tabella degli elementi chimici al n. 33 e alcune fonti di acqua, posso contenerlo. Il tuo fornitore locale dell’acqua dovrebbe controllare l’importo in vostro, ma se ottieni l’acqua da un pozzo o da un’altra sorgente naturale, è una buona idea provarlo.  Un tempo l’arsenico era usata come insetticida per le piante da frutta perché è un antiparassitario. In pratica l’Arsenico si trova nelle acque che arrivano dal sottosuolo dove si trova in natura. L’importante è che la sua concentrazione, come stabilito dall’OMS, non superi cinquanta parti per miliardo. Il sottosuolo più ricco di Arsenico è il sud-est asiatico, in Europa le concentrazioni sono molto più basse ma vale sempre la pena controllare perché i composti contenenti l’arsenico possono provocare una serie di problemi tra cui malattie cardiache, diabete, cancro e prestazioni cerebrali inferiori nei bambini. Noi abbiamo fatto analizzare l’acqua del nostro pozzo, ovviamente ne contiene e per questo abbiamo tutti i filtri necessari per renderla buona per noi e per le nostre piccolette Regina e Mafaldina

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Comments are closed.