tranquillizzare i bambini
Covid-19, tranquillizziamo i bambini
13 Aprile 2021
smartphone e problemi del sonno
I bambini dormono poco, attenzione allo smartphone
14 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 14_04_2021

riso agli asparagi

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il cibo per oggi: a pranzo riso con gli asparagi e piselli  pH 5,9 e cena  pollo  con funghi e cavolo viola in purea per  un pH 5,9. Carissime mie nipotine vi racconterò questa settimana tutti i benefici dell’avocado, il frutto della salute e della giovinezza.

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco  –  Una  tazza di tè

Break:  Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo:  Riso con asparagi e piselli

Break: Frutta secca sciroppata – una tazza di tè

Cena: Pollo ai funghiPurea di cavolo viola       


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Vi ho meravigliato con la maschera di avocado? Provare per credere, insomma questo frutto, considerato dagli antichi Aztechi il frutto afrodisiaco per eccellenza, dona in realtà tanta energia.

La ricchezza di energia è dovuta alla varietà di vitamine del gruppo B, tra cui tiamina – B1, la riboflavina – B2 e la niacina – B3. Questi nutrienti aiutano il corpo a trasformare il cibo mangiato in energia. Gli avocado sono particolarmente ricchi di niacina, il nutriente che combatte l’infiammazione nel corpo e proteggere le arterie migliorando i livelli di colesterolo e trigliceridi.

E poi abbiamo i folati, un avocado ne contiene circa 118 mg. quasi un terzo di quello che la maggior parte degli adulti ha bisogno giornalmente. Le persone che non assumono abbastanza folati – le vitamine del gruppo B –  potrebbero essere più inclini alla depressione e soprattutto, non rispondono bene agli antidepressivi. I folati inoltre, hanno un ruolo nell’impedire i difetti del tubo neuronale alla nascita, quindi le mamme in gravidanza, dovrebbero fare una buona scorta di questo nutriente. Quindi mamme in gravidanza e persone che tendono alla depressione dovreste mangiare avocado un gran quantità.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.


Registrati o Accedi

Comments are closed.