Leggere insieme ai bambini, perché fa così bene
11 Marzo 2020
News e conferme dalla psichiatria nutrizionale
12 Marzo 2020

Il nostro menù del giorno 12_03_2020

torta rosmarino
Condividi sui social

Anche oggi vi racconterò delle combinazioni di alimenti speciali per aiutare a perdere peso velocemente e soprattutto in salute senza farsi mancare gli elementi necessari al benessere.

E’ possibile mangiare un hamburger e perdere peso, a patto che l’hamburger venga preparato in casa con la seguente miscela: 50% di carne tritata e 50% di funghi champignon tritati e ben amalgamati tra di loro.  Inserire i funghi tritati insieme a qualunque tipo di carne tritata rende più leggero e sfizioso qualsiasi ricetta a base di carne. I funghi, inoltre, aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costante oltre che sono di aiuto a ridurre l’appetito.

Un altro alimento con un basso indice glicemico è il cavolfiore, ben indicato per questo nelle diete dimagranti. Una volta cotto a vapore il cavolfiore può essere ridotto facilmente in puree, mescolato con l’olio di oliva e aggiunto alla carne tritata ma anche al pesce. Una mousse deliziosa pur essendo saporita è associare al purea di cavolfiore il baccalà. Inserire solo cibi troppo leggeri alla dieta, come risultato si tenderà a mangiar di più al pasto successivo, quindi, è importante avere, piatti saporiti e sani nel menù quotidiano. I tacos di pesce sono un esempio perfetto: pesce bianco per proteine magre e una tortilla di mais per la fibra.

Ora devo pensare al pranzo per le piccolette: minestra di riso e rape per un pH di 6,2 e cena con filetto di cernia con insalata di finocchi per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

Colazione: Mele cremolate  –  Una tazza di tè

Break: Torta Rosmarino, Yogurt e miele

Pranzo: Minestra di riso e rape

BreakTartine con yogurt e marmellata di visciole – ed una tazza di tè

Cena: Filetto di cernia all’arancio Insalata di finocchi, arance ed olive



… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



Registrati o Accedi

Lascia un commento