La rucola o rughetta come si chiama a Roma, veniva già utilizzata dai romani, avevano scoperto le qualità afrodisiache e la usavano per preparare cibi afrodisiaci, sarà forse per via del sapore piccante ma comunque è ricca di nutrienti oltre che di Sali minerali e antiossidanti.
Carciofi, la diceria dell’essere cibo afrodisiaco sembra che arrivi da una legenda ma di fatto sono ricchi di vitamine e antiossidanti, gli elementi fondamentali per il corretto funzionamento del corpo e della circolazione del sangue.
Sedano, contiene fito-androgeni, nutriente simile al testosterone, può aumentare il desiderio sessuale nelle donne.
Asparagi, buona fonte di vitamina E, la vitamina coinvolta nello stimolare la produzione degli ormoni sessuali.
Peperoncini, ormai sappiamo che il cibo piccante riscalda e quindi stimola le terminazioni nervose e migliora la circolazione del sangue, inoltre, sembra che la capsicina stimoli le endorfine, le sostanze che fanno s tare bene e sentire piacere.
E con i vegetali … ho terminato la trattazione dei cibi da mangiare a San Valentino però pensiamo anche ai bambini, oggi farò preparare a Regina e Mafalda il regalo per mamma e papà, una busta come quella che vedete qui, sarà il loro regalo di San Valentino per Annarosa e Gerson.
Cibo per oggi? Polenta e stasera merluzzo alla catalogna. Il controllo del pH: polenta 5,3 e il merluzzo con verdure 6.
Colazione: Ananas e clementine Una tazza di tè
Break: Bignè brasiliani
Pranzo: Polenta al naturale
Break: Red velvet ed una tazza di tè
Cena: Merluzzo alla catalogna Carote e zucchini al forno
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi