

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo farò un bel piatto colorato a base di vegetali per un pH di 6,2 e cena con zuppa di pesce con un pH di 5,8. Il cibo è la nostra linfa vitale, dipendiamo interamente dalla varietà di alimenti che la natura ci propone, purtroppo, ci sono dei cibi buoni e salutari e altri buonissimi ma decisamente meno salutari e altri ancora buonissimi per la salute ma insipidi nel gusto. Una cosa è però certa, una dieta sana non deve essere noiosa.
Colazione: Arance, mele e pere con yogurt – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Piatto unico vegetariano
Break: Cesar sandwich – una tazza di tè
Cena: Zuppa di pesce bianco, gamberi e patate
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
L’alimentazione è una delle priorità da non sottovalutare per il nostro benessere di donne. E’ per questo che oggi concludo questa settimana di informazioni sul cibo con le bevande.
Il caffè, fino a qualche tempo fa i medici erano soliti mettere in guardia le persone dal caffè, soprattutto se queste erano a rischio di malattie cardiache o di infarto. La ricerca ha però dimostrato che anche il consumo eccessivo di caffè non aumenta il rischio di problemi cardiaci. Si possono bere tranquillamente fino a tre o quattro tazze al giorno, purtroppo, il caffè è un eccitante e potrebbe rendere piuttosto nervosi oltre a dare fastidio allo stomaco.
L’alcool, i ricercatori dicono che bere moderatamente, ovvero, un bicchiere al giorno per le donne e due per gli uomini, può essere di aiuto verso le malattie cardiache, i calcoli renali, i calcoli biliari e diabete di tipo 2. Attenzione però, perché superare il limite della ricerca potrebbe portare all’effetto opposto. Ma non lasciarti trasportare. Troppo alcol può avere l’effetto opposto.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.