onlyfans
Piattaforme social per guadagnare: attenzione agli adolescenti
9 Novembre 2021
vaccino hpv
Vaccino anti HPV libera dal cancro collo utero e gola
10 Novembre 2021

Il nostro menù del giorno 10_11_2021

filetto di maiale

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi sarò sbrigativa per pranzo, faro degli gnocchetti al pomodoro e mozzarella per un pH di 5,7 e cena a base del filetto di maiale con funghi e fagiolini per un pH totale di 5,7 Questa settimana vi racconterò degli alimenti vegetali ma con

Colazione:   Yogurt carote e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Gnocchi con pomodoro e mozzarella

Break:  Una tazza di uva bianca – una tazza di tè

Cena:  Filetto di maiale ai funghi e fagiolini


… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


In questi giorni vi sarà capitato di vedere nei supermercati delle piccole zucche a forma di grandi pere, non so come si chiamano in italiano ma il loro nome è Butternut Squash, fanno parte dei vegetali ricchi di carboidrati, oggi vi mostro questa zucchetta, le zucchine e la zucca.

La Butternut Squash – una tazza di zucchetta cotta corrisponde a 21 grammi di carboidrati che, insieme alla vitamina C e alle fibre, 6,6 grammi ne fa un alimento nutrientissimo. Una volta sbucciato e tagliarlo a cubetti deve essere arrostirlo in forno a 220° gradi per circa 30 minuti o finché non è tenero È un ottimo contorno.

La Zucca – una tazza tagliata a cubetti contiene 8 grammi di carboidrati. Non lo sapevo ma con la zucca, una volta cotta a vapore può essere frullata mettendo insieme un quarto di tazza di zucca, una banana, una tazza di yogurt magro e un pizzico di cannella e zenzero, il risultato è troppo denso si può aggiungere un po’ di latte scremato. Mi sembra una buona merenda devo provarlo.

Le Zucchine – una tazza di zucchine affettate contiene 3,5 grammi di carboidrati. È possibile utilizzarle crude tritate insieme a sedano e cetrioli per un’insalata diversa. Per fare qualcosa di diverso, con uno di quegli attrezzi che affettano a spirale si fanno una specie di spaghetti di zucchine da aggiungere alla pasta in ebollizione da aggiungere un minuto prima della cottura della pasta.  Diventa un misto di spaghetti di pasta con spaghetti di zucchine.  

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.