malattie intestinali
Malattie croniche intestinali: perché i vaccini
9 Luglio 2019
protezione solare
Solari, il solo marchio non è sinonimo di garanzia
10 Luglio 2019

Il nostro menù del giorno 10_07_2019

Condividi sui social

Non tutto il cibo che mangiamo si trasforma in energia utile, vi sta interessando questo argomento? Vediamo allora oggi altri alimenti utili.

Pollo – ovviamente privato della pelle, il pollo è una grande fonte di proteine ​​magre. Una fetta di petto di pollo grigliato con verdure cotte al vapore o leggermente condite rende un pranzo leggero e perfetto e, soprattutto, non ti appesantisce e farà star ben fino a cena se lo mangiamo a pranzo o sarà una cena con i fiocchi per il nostro organismo.

Fegato di manzo – questa carne è ricchissima di vitamina B12 e sappiamo bene quanto la stanchezza eccessiva è proprio dovuta ad una carenza di questa vitamina.  Il fegato è una delle migliori fonti, inoltre, è anche ricca di proteine ​​per riparare tutte le cellule del corpo. Se proprio non riusciamo a mangiare il fegato di manzo è possibile ricorrere a pollo, pesce e uova.

Noci – oltre ad essere ricche di omega-3 contengono l’acido alfa-linoleico, elemento che il corpo utilizza per fare il pieno di energia. Anche se le noci sviluppano molte calorie, alcuni studi hanno dimostrato che le persone che usano mangiare le noci non ingrassano. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la fibra rallenta il modo in cui il corpo li assorbe i grassi buoni, quelli degli omega-3.

E’ arrivata l’ora del pranzo, oggi zuppa di ceci con patate per un pH di 5,7 e per cena omelette alle verdure con broccoli siciliani per un pH di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Pesche e frutto della passione  –  Una  tazza di tè

Break:   Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo:  Zuppa di ceci e patate

Break:  Yogurt gelato alla fragola –  una tazza di tè

Cena:  Omelette alle verdure  – Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento