le fasi del parto
Il parto: tutte le fasi dalle contrazioni alla vita autonoma
8 Aprile 2021
mal di gola nei bambini
In primavera il mal di gola nei bambini può arrivare
9 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 09_04_2021

hamburger di salmone

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi quinoa, farò l’insalata alla messicana per un pH di 6, crocchette di salmone e insalata di broccoli e arance per un ph di 6. E con oggi terminiamo di parlare del pane.

Colazione:  Insalata di fragole,  banane e nespole  –  Una  tazza di tè

Break:  Torta senza latte e senza burro

Pranzo:  Insalata di Quinoa alla messicana

Break: Yogurt e pan di miele – ed una tazza di tè

Cena:  Crocchette di salmone  – Insalata di broccoli e arance


e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi 


Eccoci arrivati alla fine della settimana, per concludere con il pane due piccole notizie che però non vanno trascurate affatto: che fare se il pane presenta accenni di muffa e quale è il pane senza glutine.

Qual è la cosa migliore da fare se trovi la muffa su una fetta di pane? Anche se in molti tagliano la parte ammuffita lasciando la parte priva di macchioline verdastre, tutto il pane va gettato via.  Questo perché la muffa potrebbe essersi diffusa su tutto il filone o pagnotta. Ci sono diversi tipi di muffe che compaiono sul pane. La muffa blu-grigio-verde appartiene alla stesa famiglia dei funghi con cui è prodotta la penicillina, quindi non va assolutamente mangiata.

E per finire veramente, un accenno al pane senza glutine. Il glutine è una proteina presente nel grano, nell’orzo e nella segale. Le persone che non tollerano il glutine devono evitare il pane e tutti gli altri alimenti realizzati con quei cereali.  Molti tipi di pane sono realizzati con miscele di farina senza glutine: farina di riso bianco, farina di tapioca, farina di mais e mais e patate. Evitare il grano può essere difficile perché possono essere presenti tracce anche nei cibi preparati e in alcune vitamine e balsami per le labbra, però deve essere fatto per st are bene.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

                  Sostenendoci si ha libero accesso a tanti altri servizi

Registrati o Accedi

Comments are closed.