La celiachia: intolleranza autoimmune al glutine
5 Novembre 2020
Alimenti come farmaci contro il dolore
6 Novembre 2020

Il nostro menù del giorno 06_11_2020

merluzzo

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Devo pensare subìto al pranzo vado di corsa e per questo faccio del cous cous al legumi per un pH di 5,9 e cena a base di merluzzo all’acqua pazza per un pH totale di 5,8. A seguire informazioni sugli alimenti utili al sistema immunitario, le proprietà dello Zinco.


Colazione: Mele al forno con mandorle e noci –  Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi

BreakCracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – ed una tazza di tè

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Per tenere lontano il raffreddore e tutti i disturbi legati al freddo, è necessario avere una buona alimentazione, non solo deve essere ben bilanciata ma deve racchiudere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Uno dei minerali di cui abbiamo parlato poco fino a ora è lo zinco, vediamolo un po’ più da vicino.

Lo yogurt è la più grande riserva di zinco che abbiamo a disposizione.  Lo yogurt bianco naturale, contiene così tante colture vive e attive, da rendere super efficiente il nostro sistema immunitario con batteri sani. Una tazza di yogurt fornisce, oltre il calcio, quasi il 20% del fabbisogno quotidiano per lo zinco, il minerale essenziale per una funzione immunitaria sana. L’ideale è di riservare allo yogurt un posto in prima fila durante la colazione, si presta infatti alle più svariate preparazioni diventando di volta in volta: un dolce, una salsa per le insalate, una mouse con le sardine o con il tonno in scatola. Insomma, lo yogurt fa bene alla salute e risolve sempre egregiamente un pasto da mettere in tavola in cado a dieci minuti. Iniziate la mattina con una tazza di yogurt o provate alcuni di questi deliziosi modi per godervi lo yogurt per snack o dessert.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.