Cyberbullismo e Sexting: la profilassi elaborata da Guida per Genitori
31 Gennaio 2020
gnocchi
Il nostro menù del giorno 04_02_2020
4 Febbraio 2020

Il nostro menù del giorno 03_02_2020

zuppa

Care ragazze mie, questa settimana vorrei darvi dei consigli su come organizzare la spesa settimanale, infatti, l’ideale come tutte le cose è l’organizzazione e se, programmata su base settimanale è quanto di meglio si possa fare per non avere sprechi. È naturale che il programma cambia se si sceglie il supermercato per fare la spesa o, i singoli negozi dove acquistare frutta, verdura, pane e formaggi.

Ciò che non deve mai mancare in casa è latte e yogurt, entrambi, se ben scelti hanno una data di scadenza molto in avanti, quindi possiamo fare sicuramente una scorta. Dobbiamo scegliere sempre le confezioni che riportano la data di scadenza più lontana possibile. Lo yogurt è un alimento perfetto, soprattutto se per la merenda lo arricchiamo con un cucchiaino di miele oppure di marmellata del gusto preferito dai bambini. Noi usiamo tantissimo la marmellata di mirtillo e, quando la troviamo, raramente purtroppo, la marmellata d visciole… buonissima e non solo per le crostate.

Sarà ora che io pensi al pranzo, oggi farò una bella zuppa di porri e patate e per cena la scamorza su un letto di purea di piselli. Il controllo del pH vede la zuppa con un valore di 5.7 ed il formaggio con piselli a 5,8.

Zia Vittoria

Colazione: Yogurt fiocchi di avena e frutti blu e rossi   ed una tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:   Zuppa di porri e patate

Break: Barretta snack ai ceci ed una tazza di tè

Cena: Scamorza e purea di piselli

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento