Ancora qualche giorno e tutto rientrerà nella normalità, la cara Befana arriverà a portarsi via tutte l feste. Una cosa positiva però è già arrivata, la quantità di luce ha iniziato ad aumentare: le giornate sono già più lunghe di cinque minuti, vi sembra niente?
Annarosa ha organizzato un pigiama parti per domani notte, avremo ben sei ragazzine a dormire da noi, rigorosamente tutte con il loro sacco a pelo pronte a dormire distese sui tappeti in soggiorno. Come di consueto tocca a me inventarmi qualche stregoneria per rendere eccitante la loro notte bianca da raccontare al rientro a scuola. A dire il vero non ho ancora pensato a nulla ma tra oggi e domani qualcosa mi verrà in mente, non posso deludere le aspettative di Regina, lei non fa altro che raccontare di avere una zia stregona in casa.
Ci siamo, è già ora del pranzo, oggi mi lancerò in una zuppa: zucca e mais insieme, è una ricetta di Alessandra e per cena del pollo ai funghi. Il controllo del pH è un buon compromesso: zucca e mais siamo a 6 e pollo e funghi a 5,8.
Zia Vittoria
Colazione: Ananas, papaia e arancio – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Zuppa di zucca e mais
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – ed una tazza di tè
Cena: Pollo ai funghi
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire