Oggi 2 agosto, per pranzo maccheroni alla norma per un pH di 5,5 e per cena pollo e cavolfiore alla curcuma, pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Cibo buono per i gatti, due settimane fa vi avevo parlato del cibo per i cani, la redazione ha ricevuto un po’ di mail con la richiesta esplicita di parlare anche dei gatti. E allora eccomi qua, sono andata alla ricerca e ho trovato delle cose interessanti che potete leggere dopo il menù-
Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte – Una tazza di tè
Break: Frullato alle fragoline
Pranzo: Maccheroni alla norma
Break: Sandwich brie e avocado – una tazza di tè
Cena: Pollo e cavolfiore alla curcuma
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
I gatti hanno la necessità di magiare molte più proteine della carne di manzo rispetto ai cani, ci sono però degli alimenti che non dovrebbero mangiare mai.
Il tonno ad esempio è un alimento che sebbene i gatti ne vanno pazzi, soprattutto quello in scatola potrebbero essere esposti a malnutrizione perché il tonno non riesce a fornire al gatto tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Oltre a questo aspetto nutrizionale c‘è quello del mercurio, i gatti per il fatto di essere piccoli vanno incontro più facilmente a un avvelenamento da mercurio.
Attenzione all’aglio, alla cipolla e all’erba cipollina, possono distruggere i globuli rossi del gatto creando così un quadro di anemia ma oltre a questo possono predisporre il gatto a importanti problemi di tipo gastrointestinale.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.