Astigmatismo
Visione distorta degli oggetti potrebbe essere astigmatismo
27 Marzo 2024
alcol in gravidanza e adolescenza
Alcolici, vietati agli adolescenti e in gravidanza
28 Marzo 2024

Gli antichi greci e romani applicavano miele sulle ferite

frullato
Condividi sui social

Oggi 28 marzo 2024. pranzo a base di gnocchi al pesce spada per un pH 5,8 e per cena pollo alle verdure per un pH 5,8, Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana parliamo di api e di miele.

Colazione:  Toast alla crema di uovo  –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:  Gnocchi al pesce spada

Break: Frullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena:  Pollo alle verdure

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Miele, sono in molti a pensare che il miele potrebbe causare delle infezioni, ho allora cercato un po’ in giro ed ho scoperto che si … in alcuni rarissimi casi questo può capitare ma si tratta del miele cosiddetto selvatico.

In questo tipo di miele selvatico le api succhiano il nettare di specie selvatiche appunto che possono contenere dei batteri così detti dormienti.  Il miele per essere digerito dai bambini ha bisogno di tempo, non avviene rapidamente, questo significa che quei batteri dormienti si possono svegliare all’interno dell’intestino dei bambini non ancora ben organizzato e produrre una tossina, più precisamente la tossina del botulino. La stitichezza è il primo segno del botulismo infantile. Altri sintomi includono la debolezza e problemi di alimentazione. Comunque, solo per ricordarlo, ai bambini sotto i due anni non è consentito offrire il miele.

Una chicca sul miele è quella degli antichi greci e romani, era una loro usanza applicare del miele sulle ferite, allo stesso modo il miele veniva utilizzato sia dai russi sia dai tedeschi nella prima guerra mondiale. Sembra che questa pratica sia di aiuto a prevenire le infezioni delle ferite.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.