legionella
Legionella, malattia con sintomi simili all’influenza
16 Maggio 2024
microbioma linea paterna
Microbioma del papà: può influenzare la sanità del figlio
17 Maggio 2024

Frutta, sì ma lontano dal pasto principale

Condividi sui social

Oggi 17 maggio 2024. Il pranzo di oggi sarà a base di quinoa per un pH di 6 e per cena pesce azzurro: dentice al cartoccio con patate per un pH di 5,8. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. La frutta fa benissimo ed è necessario mangiarla tutti i giorni almeno due volte al giorno, possibilmente non a fine pasto ma lontano dal pasto principale, quindi a colazione e merenda. Dopo il menù informazioni varie sula frutta

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco –  Una  tazza di tè

Break:  Muffin alla banana

Pranzo: Quinoa ai sapori mediterranei

Break: Red velvet – una tazza di tè

Cena:  Filetti dentice al cartoccio – Patate al vapore prezzemolate

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Eccoci arrivati, finalmente, al mio giorno preferito: il venerdì, domani cedo lo scettro della cucina ad Annarosa. Una vera liberazione per me, se qualcuno anni fa mi avesse predetto che mi sarei dovuta occupare di due bambine, io che non mi sono neanche sposata, non ci avrei mai creduto. Purtroppo la vita ci può riservare sempre delle sorprese.

Insomma, non voglio dire che faccio la tata contro la mia volontà, anzi ne sono felice, adoro le nostre piccolette, però la stanchezza arriva e si fa sentire senza sconti. Sabato e domenica la nostra casa cambia pelle, sono mia nipote e Gerson, suo marito, i comandanti della barca ed ovviamente la dirigono come meglio piace a loro e io mi accomodo come un’ospite privilegiata.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.