geni e asperger
Autismo ed Asperger, individuato il meccanismo genetico
20 Gennaio 2023
nuovo vaccino covid 19
Pronto il richiamo del vaccino per il Covid-19
23 Gennaio 2023

Capsaicina, ovvero il peperoncino, elisir di lunga vita

torta formaggio

Oggi 23 gennaio 2023, quinoa per il pranzo.  Analizziamo ora il valore del pH: la quinoa con le verdure ha un bel 6 e la quiche al formaggio e spinaci per cena ha un valore di  5, Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze,  questa settimana vi parlerò della capsaicina e di come conservare alcuni cibi.

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:   Quinoa ai sapori mediterranei

Break:  Biscotto al cous-cous – una tazza di tè

Cena: Quiche formaggio e spinaci

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Ieri nel ragù del pranzo ho iniziato a inserire del peperoncino, è bene che le nostre piccolette si abituino al sapore piccante e volete sapere il perché? Semplice,  ho letto di una ricerca sulle proprietà del peperoncino ovvero sulla capsaicina. Sono stati analizzati i dati di oltre 16.000 persone e seguite per quasi diciannove anni e hanno scoperto che le persone che tutti i giorni mangiavano del peperoncino avevano un rischio di morte più basso del 13%. Domani vi spiegherò meglio come lavora la capsaicina. Questa settimana vi racconterò su come mantenere più a lungo i cibi.

Le uova – sono tra gli alimenti che buttiamo via più spesso. È meglio conservarle nella loro confezione originale di cartone questo perché gli odori possono penetrare nelle uova attraverso le migliaia di piccoli pori che ricoprono il guscio. Le uova rimangono fresche più a lungo nell’armadio rispetto al frigorifero.

I mirtilli – vanno lasciati nel loro contenitore e rivestito con salviette di carta per assorbire l’umidità.  Vanno sciacquati sotto l’acqua fresca solo prima di mangiarli. Lavarli prima di riporre in frigo i mirtilli si rovineranno più rapidamente.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.