bambini e freddo
Passeggiate con il baby anche se il freddo punge il volto
28 Dicembre 2024
Festeggiamenti sicuri a capodanno
30 Dicembre 2024

Broccoli, un valido aiuto nella protezione del fegato

Condividi sui social

Oggi 30 dicembre. Il menù di oggi, faremo un pranzo un po’ più leggero del solito anche se sostanzioso: una zuppa stracciatella per un pH di 5,4 e per cena   del salmone alle olive per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ed anche i giorni fatidici dei pranzi luculliani sono passati, che dire, davvero Natale è una minaccia al benessere di tutto il sistema digestivo.

Colazione: Toast alla crema di uovo   –  Una  tazza di tè

Break:   Lichis  per break

Pranzo:    Zuppa stracciatella

Break:    Mela, noce e uvetta – una tazza di tè

Cena:     Salmone alle olive al cartoccio

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dopo i 10-11 mesi

Ormai lo abbiamo ben capito, ogni anno ripetiamo a noi stesse che non commetteremo gli errori dell’anno passato e invece, tutto torna per magia come se fosse una esatta replica degli anni precedenti. Chissà se una volta o ‘altra riusciamo a mantener fede ai buoni propositi.

Saremo obbligate io e Annarosa a imporci di portare in tavola solo verdure, in tutte le salse ma solo verdure.  Tra l’altro tutti i vegetali della famiglia dei broccoli, possono aiutare a mantenere il corpo in buona salute.  I broccoli sono un valido aiuto nella protezione soprattutto del fegato da tutta una serie di danni. Sono certa che molti non usano cuocere i broccoli per l’odore molto persistente che lasciano in tutta casa, però, mettendo un po’ di mollica di pane accanto ai broccoli, l’odore scompare e tutti ne saranno ben felici.  

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.