winter blues
Come combattere lo stato emotivo della tristezza
12 Gennaio 2023
sport invernali per i bambini
Come scegliere gli sport invernali per i bambini
13 Gennaio 2023

Bere  acqua e spremute per stimolare la concentrazione

sandwichs alle carote

Oggi 13 gennaio 2023, tutti i colori dei nutrienti base in cucina oggi: pera bianca, mirtilli viola, carote arancio, piselli e avocado verde. Vediamo ora il nostro conteggio del pH: polenta al naturale 5,5 e crostini di sardine su pane di segale 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Sono tornata a fare ricerche, questa settimana cercherò cibo per la concentrazione.

Colazione:  Pera, mandarancio e mirtilli  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle carote

Pranzo: Polenta al naturale

BreakMela e uvetta per snack – una tazza di tè

Cena: Crostini di sardine su pane di segale –  Piselli e avocado

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

I nutrienti che stimolano la concentrazione sono tanti, vediamoli tutti insieme: le vitamine B, C, E, beta-carotene e il magnesio. Abbiamo poi gli integratori sono nutrienti utili alle persone che per vari motivi non riescono ad alimentarsi correttamente. Vanno quindi bene anche i nutrienti anche se l’ideale è nutrirsi con tutti gli elementi a disposizione.  Tra i nutrienti extra dieta abbiamo: il ginseng e il ginkgo, che associati alle vitamine ed ai minerali hanno il loro impatto benefico notevole sui neuroni.

Per riassumere in breve, se vogliamo aumentare la concentrazione dobbiamo fare poche ma necessarie cose tutte le mattine:

  1. Bere una spremuta di agrumi
  2. Mangiare un toast integrale al salmone
  3. Bere una tazza di caffè o di tè
  4. Bere mota acqua durante il giorno

A livello mentale bisogna:

  1. Dormire almeno otto ore per notte
  2. Fare quotidianamente esercizi mentali per liberarsi dai pensieri superflui.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.