Oggi 06 marzo, Oggi a pranzo farò una bella zuppa di quinoa e broccoli per un ph di 6,1 filetto di maiale con funghi per un pH di 5,5. Ai nuovi arrivati tra noi ed a chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il cibo è la nostra linfa vitale, dipendiamo interamente dalla varietà di alimenti che la natura ci propone, purtroppo, ci sono dei cibi buoni e salutari e altri buonissimi ma decisamente meno salutari e altri ancora buonissimi per la salute ma insipidi nel gusto. Una cosa è però certa, una dieta sana non deve essere noiosa. Ciò che importa è come il cibo viene preparato e quanto spesso viene proposto
Colazione: Pere all’anice e yogurt – Una tazza di tè
Break: Torta di prugne e mele
Pranzo: Zuppa di quinoa e broccoli
Break: Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – una tazza di tè
Cena: Filetto di maiale alla crema di funghi
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Cibo buono per il nostro organismo e che a prima impressione siamo portati a pensare che non va bene, le uova ad esempio.
Le uova contengono una varietà completa di vitamine del gruppo B e amminoacidi, gli elementi costitutivi delle proteine. Le uova contengono anche alcuni nutrienti che non troviamo in altri alimenti come la vitamina D e il selenio. E le uova, per il senso di pienezza che lasciano, c aiutano a sentirci bene e soddisfatto: un ottimo modo per iniziare la giornata.
Le verdure surgelate, altro alimento che si potrebbe pensare non va bene, o meglio non è buono, in realtà le verdure surgelate hanno gli stessi benefici per la salute di quelle fresche. Questo perché le verdure vengono raccolte e congelate immediatamente, conservando così al meglio tutti i nutrienti che contengono. Una buona opportunità e aver l’orto e congelare le verdure per averle sempre disponibili all’occorrenza.
L’Avocado è importantissimo per la nostra alimentazione, aiuta il nostro cuore a restare sano e con livelli di colesterolo ottimali. Quindi aggiungere dell’avocado in qualsiasi pietanza va sempre bene, inoltre è di grande aiuto ad eliminare il grasso della pancia e protegge infine gli occhi e la pelle.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.