Oggi 7 giugno 2024. Questa mattina ho raccolto le prime zucchine e la verdura da cuocere all’orto e così si è fatto tardi, farò dei crostini di sardine per pranzo, così in soli cinque minuti è tutto pronto in tavola. Crostini di sardine hanno un pH di 5.7 e per la cena, con un po’ più di tempo posso fare del pesto di asparagi da mettere sulla carne, il tutto un pH di 5,7 e A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana parleremo dell’aglio e su quello che già sapevo, ovvero: l’aglio era utilizzato come un ritrovato farmacologico.
Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Crostini di sardine su pane di segale
Break: Spiedini di frutta e yogurt – una tazza di tè
Cena: Filetto al pesto di asparagi
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Aglio, un avvertimento, mentre per noi umani è un rimedio contro varie problematiche, per i nostri amici pelosetti a quattro zampe non va bene.
I nostri amici fedeli, i cani, elaborano il cibo in modo diverso rispetto a noi e l’aglio può essere tossico per loro. Certo se gli diamo una piccola quantità del nostro cibo cotto con l’aglio non succede nulla, dovrebbero mangiarne molto per ammalarsi seriamente. Ovviamente se concediamo loro un pezzettino di bruschetta di pane all’olio EVA e aglio, a starci male siamo noi perché ci priviamo un pezzetto di bontà super-economica: la bruschetta è buonissima e non costa nulla!
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.