

Oggi 12 maggio si pranza zuppa di orzo con fagioli e per cena uova in camicia con i frutti dell’orto allo zafferano, non sono ancora i nostri ma va bene lo stesso. Il pH di oggi è a pranzo di 5,8 ed a cena di 6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Dieta a rimessa in forma a partite dall’alimentazione, è arrivato infatti il tempo di pensare al nostro corpo e il modo migliore e rimettere in ordine le conoscenze a proposito di alcuni alimenti.
Colazione: Banana pera e fragole – Una tazza di tè
Break: Barretta snack ai ceci
Pranzo: Zuppa di fagioli all’orzo perlato
Break: Crema al limone – una tazza di tè
Cena: Uova in camicia – Ortaggi allo zafferano
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Alcuni alimenti sono da sempre stati demonizzati invece non tutto è da scartare, anzi alcuni alimenti è bene che ci siano perché aiutano a tenere il sistema digerente occupato così da non stimolare il senso della fame. Vediamo allora quali sono i cibi che possono aiutare a perdere peso anche se annoverati tra quelli … cattivi! Uova – pochi alimenti come le uova hanno suscitato tanto parlare. Le ultime ricerche a proposito di questo prezioso alimento suggeriscono che un uovo al giorno è il nutriente più sicuro per la maggior parte degli adulti. Mangiare un uovo a colazione è di aiuto se si vuol perder peso. Infatti, le uova sono ricche di proteine e come questa classe di nutrienti richiede tempo per essere digerite. Quindi, mangiare un uovo alla coque al mattino riempie lo stomaco e lo mantiene tale più a lungo di altre colazioni ritardando il senso della fame.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.