rsv virus
L’European Medicine Agency ha approvato il vaccino Rsv
25 Luglio 2023
bambini e intelligenza artificiale
Un video mostra gli effetti dell’Intelligenza Artificiale
26 Luglio 2023

Fichi, anguria e banane per un pieno di zucchero

Condividi sui social

Oggi  26 luglio. Dopo un rapido sguardo al congelatore ho visto  i gamberi mentre all’orto ho preso dei piccoli peperoni e zucchine, perfetto per fare un riso con gamberi, zucchine e peperoni pH di 5,9  e per cena  mozzarella e pomodorini dell’orto, per un pH  totale di 5,9  Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò un po’ di cose a proposito della frutta, considerato che è la regina dell’estate.

Colazione: Pesche, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:   Biscotto al cous-cous

Pranzo:  Riso, gamberi, zucchine e peperoni

Break:  Frullato alle albicocche – una tazza di tè

Cena: Mozzarella, pomodori e patate novelle

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Frutta e zucchero, non c’è che dire, la frutta contiene proprio tanto zucchero, continuo a elencare altri tipi di frutta e il loro contenuto in zuccheri:

Anguria – una fetta media di anguria o cocomero come è comunemente chiamato contiene circa 17 grammi di zucchero. La risorsa principale del cocomero è l’acqua e i tanti minerali e elettroliti che contiene.

Fichi – due frutti di medie dimensioni contengono circa  16 grammi di zucchero. Un modo per sminuire il carico di zucchero è di mangiarli insieme al formaggio di capra.

Banane – una banana media ha 14 grammi di zucchero.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.