piede piatto nei bambini
Diagnosi e cura del piede piatto nei bambini
2 Dicembre 2022
nuovo farmaco contro il diabete di tipo 1
Un nuovo farmaco per il diabete dei bambini
5 Dicembre 2022

Conoscete il pan di miele? Ottimo per merenda e colazione

yogurt
Condividi sui social

Oggi 5 dicembre, per pranzo farò delle penne con olive e melanzane pH di 5,4 e per cena del pollo con indivia belga per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Quest’anno è volato veloce, qualcuno mi aveva detto che dopo i sessanta gli anni corrono veloci più ancora più della bora, il vento di Trieste. E’ vero!  In compenso però, il vantaggio degli anni è che ci si può permettere di dire e fare tutto quello si vuole, certo, sempre nel rispetto dello spazio vitale degli altri, mi sembra qualcuno di nome Kurt Levin avesse impostato la sua teoria sullo sviluppo della psicopatologia su questo concetto così talmente vero.

Colazione: Banana, uva, caki e yogurt   –  Una  tazza di tè

Break:  Cesar sandwich

Pranzo: Penne con le olive e melanzane

BreakYogurt e pan di miele  – una tazza di tè

Cena:  Pollo all’albicocca –  Indivia Belga al tegame

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dopo 10-11 mesi

Questa settimana vi darò un po’ di informazioni su quale è la dieta migliore per i nostri ragazzini   che vanno a scuola e devono apprendere il più possibile, sarà il loro patrimonio per tutta la vita. Alcuni alimenti sono più utili al nostro cervello e possono aiutare a stimolare lo sviluppo del cervello di un bambino, oltre a migliorare la funzione cerebrale, la memoria e la concentrazione. In effetti, il cervello è un organo molto affamato, è il primo degli organi del corpo ad assorbire i nutrienti dal cibo che mangiamo. Ecco perché dare cibo spazzatura ai nostri ragazzini significa mettere in sofferenza soprattutto il cervello. I corpi in crescita hanno bisogno di molti tipi di nutrienti, tra tutti i nutrienti ne abbiamo ben dieci a disposizione che non dovrebbero mancare nella dieta, sono dieci super alimenti in grado di aiutare i bambini ad ottenere il massimo rendimento nell’apprendimento. Da domani e per tutta la settimana vi illustrerò le loro caratteristiche.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.