Bullismo
Adolescenti bulli contro docenti: la sconfitta definitiva
23 Aprile 2018
Otite
Tutte le complicazioni dell’ otite media
24 Aprile 2018

Il nostro menù del giorno 24_04_2018

quadrucci con fave
Condividi sui social

Crampi muscolari, spero sia interessante per voi questo argomento, se no ne soffrite, però potreste sempre dare ottimi consigli ai vostri genitori, penso abbiamo la mia età e vi assicuro si fanno sentire, soprattutto la notte.

A volte i crampi muscolari sono il risultato di una cattiva circolazione del sangue. Mangiare pesce grasso come il salmone può aiutare il sistema cardiocircolatorio. Inoltre, una porzione media di salmone cotto ha circa 326 milligrammi di potassio e 52 milligrammi di sodio, con questi valori saranno di sicuro un grande aiuto per limitare i crampi muscolari. Se non vi piace il salmone un buon sostituto sono le trote e le sardine.

I legumi e cioè fagioli e lenticchie sono ricchi di magnesio. Una tazza di lenticchie cotte contiene circa 71 milligrammi di magnesio, e una tazza di fagioli neri cotti ne ha quasi il doppio, circa 120 milligrammi. Inoltre, questi legumi sono ricchi di fibre e gli studi dimostrano che i cibi ricchi di fibre possono aiutare a ridurre i crampi delle mestruazioni e aiutare a controllare il livello di zucchero nel sangue e ridurre i livelli di colesterolo LDL quello cattivo.

E poi ci sono le noci e semi vari, come i fagioli e le lenticchie, noci e semi sono una grande fonte di magnesio. I semi di girasole tostati contengono circa 37 milligrammi di magnesio e la stessa quantità di mandorle tostate e salate ne ha il doppio. Le noci, inoltre, contengono anche calcio e magnesio.

Si è fatto tardi, continuo domani ora è tempo di preparare il pranzo, quadrucci con le fave per un pH di 5,9 e formaggio alla piastra e indivia belga per un pH di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Mirtilli, more e fragole in mix di muesli – Una tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Quadrucci con fave

Break: Sandwich brie e avocado – ed una tazza di tè

Cena: Formaggio magro alla piastraIndivia Belga al tegame

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento