Arance, fragole e banane
10 Aprile 2016
Lampade solari vietate ai minori, rischio basalioma
11 Aprile 2016

Il nostro menù del giorno 11_04_2016

carciofi e seppie
Condividi sui social

La primavera è proprio il tempo più bello, il giardino torna ad essere una tavolozza di colori illuminata dai raggi del sole.

Anche le nostre colazioni tornano a prendere colore, non più solo il bianco delle mele, pere e banane ma anche il rosso delle fragole, dei lamponi ed il viola dei mirtilli. Ed a proposito dei colori della frutta, voglio soffermarmi un poco sulle bacche, ovvero i piccoli frutti di colore dal rosso al viola: fragoline di bosco, mirtilli, lamponi. more e ribes.

Questi piccoli frutti sono una miniera di benessere per il nostro corpo. Infatti, non sono soltanto buoni da mangiare e belli da vedere ma sono anche ricchi di nutrienti che ci regalano tanta salute. E’ ormai accertato che queste bacche proteggono dal rischio di malattie tumorali, cardiache e infiammatorie, ma cos’è che le rende così speciali? Ovviamente sono i loro nutrienti specifici, alcuni dei quali molto importanti per la salute e benessere:

  • Antiossidanti – Queste sostanze, tra cui le vitamine A, C ed E, proteggono le cellule dai danni e dalle malattie;
  • Resveratrolo – Questo nutriente si trova nell’uva e alcuni altri frutti di bosco, così come nel vino rosso e cioccolato fondente. Può essere utile nelle infiammazioni, aiutano a tenere le arterie in buono stato ed offrono una buona protezione dalle malattie cancerogene.
  • Flavonoidi – sono i nutrienti che conferiscono il colore rosso – blu ai frutti e proteggono alla malattie infiammatorie acute e croniche.

Domani continuo ad aggiornarmi, devo ricerche altre informazioni ma ora passo a darvi news su pranzo e cena: zuppa di lenticchie rosse per pranzo per un pH di 5,9 e carciofi con seppioline per cena per un pH di 6.

 

Colazione: Arance, fragole e banane e yogurt Una tazza di tè

Break: Barrette energetiche casalinghe 

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

Break: Plumcake gluten free con semi di chia ed una tazza di tè

Cena: Carciofi e con seppioline

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento