

Oggi 7 marzo 2024. Ora devo pensare al pranzo per le piccolette: minestra di riso e rape per un pH di 6,2 e cena con filetto di cernia con insalata di finocchi per un pH di 5,8. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò un po’ di cose sulle tisane.
Colazione: Mele cremolate – Una tazza di tè
Break: Torta Rosmarino, Yogurt e miele
Pranzo: Minestra di riso e rape
Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole – una tazza di tè
Cena: Filetto di cernia all’arancio – Insalata di finocchi, arance ed olive
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Tisane e tisane, ieri abbiamo di nuovo bevuto della camomilla, alle nostre piccolette piace e poi, fa bene andare a dormire dopo aver bevuto qualcosa di caldo. Andiamo avanti con la conoscenza di altre erbe per decotti e tisane.
Echinacea – è conosciuta come un rimedio per il raffreddore, anche se le ricerche non confermano proprio questo effetto. Sembra però che migliori il sistema immunitario e i ricercatori lo stanno studiando come trattamento per l’influenza. Se si soffre di asma o si è in stato interessante è bene non bere questa tisana, inoltre, potrebbe influire sul funzionamento di alcuni farmaci.
Sorgo o saggina – questa erba è stata utilizzata per secoli per problemi di stomaco, mal di gola, depressione e perdita di memoria. In effetti non ci sono studi su questa erba. È sicuro da usare come spezia o condimento.
Fiore della passione – alcuni ricercatori sostengono che questo fiore selvatico allevia l’ansia e aiuta a dormire. Come altre erbe può influenzare il modo in cui funzionano alcuni farmaci, tra cui pentobarbital e benzodiazepine. Potrebbe causare sonnolenza, vertigini e confusione.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.