Presentata a Expò Mamme Mixer, App di Guidagenitori.it sull’alimentazione

Filetto di maiale alla crema di funghi
1 Giugno 2015
patate
Patate al vapore prezzemolate
1 Giugno 2015

Presentata a Expò Mamme Mixer, App di Guidagenitori.it sull’alimentazione

Il progetto, ormai realtà quotidiana, di educazione alimentare è stato presentato nel padiglione: Spazio Europa, nell’APP aggiornata quotidianamente si possono leggere: consigli, ricette, idee, consulenza degli esperti sul tema della nutrizione per combattere tutti insieme la nuova epidemia del terzo millennio, l’obesità, responsabile della sindrome metabolica dell’età adulta.

Mamme Mixer a Expo 2015
Il 2015 sarà ricordato come l’anno dell’alimentazione: in modo particolare per il grandioso evento dell’Expò di Milano, attivo fino a ottobre, grandi spazi dove si affrontano i temi della nutrizione mondiale, dell’agricoltura sostenibile, dell’attenzione ecologica al pianeta, della necessità di nutrire il pianeta non solo dal punto di vista degli uomini, ma mantenendo il più possibile intatte le sue risorse. Guidagenitori.it, da sempre attenta ai temi di maggiore attualità e importanza per l’infanzia, i bambini e le famiglie, ha saputo cogliere in anticipo la tendenza che si stava delineando: l’attenzione a come ci si nutre. Da anni infatti porta avanti il progetto educativo Mamme Mixer, il cui obiettivo è mettere a fuoco i principi base dell’alimentazione corretta del bambino, fin dal suo svezzamento. Per questo, giovedì 28 maggio scorso presso lo Spazio Europa all’interno di Expò, è stato presentato il progetto Mamme-Mixer: un programma importante nella cornice ideale.

Idee, ricette, consigli per mangiare bene e buono
Mamme Mixer è un progetto che si articola su varie iniziative. Consiste in eventi il cui tema centrale è l’alimentazione corretta per i bambini, con i consigli di pediatri, nutrizionisti, cuochi, veri e propri stage interattivi rivolti alle famiglie. A disposizione ricette per coniugare fantasia, salute e gusto per i più piccoli, risolvendo il dilemma di molte mamme: come è possibile proporre un cibo che piaccia e che facci anche bene? Ultimo e più importante è stato il varo della APP Mamme Mixer, scaricabile dal sito di Guidagenitori.it LINK, per avere sempre sul proprio smartphone, ovunque ci si trovi, la possibilità di accedere al sito e in particolare alla sezione di Mamme Mixer, con idee, ricette, consigli, news sulla alimentazione e la salute dei bambini. Oggi un bambino su quattro in Italia è sovrappeso e uno su dieci è obeso: se non si modifica lo stile alimentare e il modo di vivere, questi piccoli con chili di troppo si trasformeranno in adulti con problemi di ipertensione, diabete, disturbi cardiovascolari. Mamme Mixer con Guidagenitori intende contribuire a fermare questo pericolo: per questo condivide per intero le direttive dell’Action Plan on Childhood Obesity 2014-2020, pubblicato a febbraio 2014, che prevede che tutti i Paesi membri dell’Unione Europea dispongano entro il 2020 un piano per arrestare l’aumento di sovrappeso e obesità nei bambini e ragazzi.

La redazione di Guidagenitori.it

Registrati o Accedi

Lascia un commento