Nativity approda in Calabria, visite pediatriche gratuite e tanto altro

È l’ignoranza a non far utilizzare il profilattico ai nostri figli
28 Febbraio 2014
Adolescenti: la campagna per la contraccezione si chiama Love it!
4 Marzo 2014

Nativity approda in Calabria, visite pediatriche gratuite e tanto altro

Il primo evento Nativity si è svolto lo scorso settembre al Palazzo dei Congressi a Roma  è ora la volta del sud,  in Calabria presso il centro Agroalimentare di Lamezia Terme. Nativity è un progetto ideato e realizzato da Arcomedia e la Fondazione Pediatria e Famiglia ne è il promotore scientifico. L’evento ha il patrocinio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Salute, del Ministro del MIUR e soprattutto con l’apprezzamento di Sua Santità Papa Francesco.

Visite specialistiche per i nostri bambini, realizzate dai migliori esperti. E, per di più, gratuite. Un’occasione da non perdere, di cui approfittare al volo per un grande evento che si replica, giungendo ora alla sua seconda edizione. La prima edizione romana ha visto migliaia di consulti medici gratuiti, genitori soddisfatti e bimbi vocianti ed è proprio sulla scia del successo ottenuto che parte la seconda edizione, a Lamezia Terme in Calabria. Per tre giorni, dal 9 all11 maggio 2014, i medici della Fondazione Pediatria e Famiglia e delle ASL della Regione Calabria saranno presenti negli ambulatori e visiteranno i bambini i cui genitori avranno prenotato la visita. Sono tutti medici pediatri specializzati nelle varie branche con provata esperienza. Per il servizio neuropsicologico sarà presente la dott. Rosalba Trabalzini, il nostro responsabile scientifico. In un momento difficile per l’economia, in cui spesso molte famiglie si trovano davanti alla drammatica decisione di rinunciare a una visita specialistica, ed anche Guida per Genitori, attraverso la Fondazione Pediatria e Famiglia, viene incontro alle famiglie per contribuire al benessere dei bimbi offrendo la migliore professionalità.

Nelle tre giornate sarà possibile far visitare i bambini, previa prenotazione da effettuarsi cliccando qui oppure sul banner a lato destro di questa pagina. Prenotarsi è facilissimo. Oltre alle visite gratuite Nativity offre ai suoi partecipanti una grande Ludoteca per ragazzi e la partecipazione ai seminari destinati a tutti coloro che si occupano della crescita di un bambino. Il tutto visto nell’ottica della famiglia come risorsa per la nostra società e che finalmente è tornata a mettere i bambini al centro dei propri interessi, loro … il nostro futuro! A tutti coloro che si trovano in Calabria e nelle regioni limitrofe, anche solo di passaggio per una vacanza, affacciarsi a Nativity è come entrare in famiglia, la nostra grande famiglia, a farne parte siamo: i pediatri delle ASL della Regione Calabria, la SIP, l’Accademia Internazionale di Pediatria, la CIPe, la SIMA, la FIMP ed ovviamente noi di Guida per Genitori

La redazione di Guidagenitori.it

Grande soddisfazione a Nativity, un evento unico per genitori e figli

Registrati o Accedi

Lascia un commento