Grande soddisfazione a Nativity, un evento unico per genitori e figli

La scuola è iniziata, troviamo il tempo di leggere con i nostri figli
20 Settembre 2013
Con la scuola e il contatto ravvicinato i pidocchi tornano a far festa
24 Settembre 2013

Grande soddisfazione a Nativity, un evento unico per genitori e figli

Condividi sui social

Venerdì, sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00 – n° 124 – tante sono le visite di pediatria generale effettuate nei due ambulatori gestiti da www.guidagenitori.it Il nostro grazie di cuore è per: M. Ersilia Armeni, Fabio Carlucci, Tiziano dall’Osso, Pippo Gullotta, Caterina Lambiase , Marianna La Rocca e Stefano Papasso i nostri pediatri. Il mio ruolo è stato quello del coordinare la squadra ed intervenire su quelle richieste che prevedevano un’intervento di tipo neuro-psicologico.

La scommessa è stata vinta
All’inizio le titubanze dei colleghi medici sono state molte e non solo: una volta data la disponibilità, quasi per magia il giorno seguente, questa si dissolveva lasciando lo spazio vuoto. Insomma, non è stato facile mettere insieme una squadra disposta a lavorare a ritmi serrati a zero compensi! Soprattutto se aggiungiamo che il tempo sottratto alle proprie famiglie riguardava il sabato e la domenica: insomma, una vera e propria maratona senza sosta e senza limiti temporali. Ma i nostri sforzi sono stati premiati: sì, siamo stati ripagati dall’afflusso di tante famiglie che si sono rivolte a noi per una visita, un consulto, una rassicurazione o semplicemente per un parere autorevole. Inoltre, abbiamo avuto la visita in uno dei nostri ambulatori dell’onorevole Ministro della Giustizia dott.ssa Cancellieri e del Presidente dell’Unicef dott. Guerriera.

Neonati, fanciulli ed adolescenti
In tanti hanno raccolto l’invito a portare i propri figli a visita e senza limite di età: il neonato più piccino aveva solo venti giorni e il ragazzo più grande dodici anni. Una delle affermazioni ricorrenti da parte dei genitori è stata: “Meraviglioso, nessun ticket da pagare” ed ancora “risultati immediati”. Un bel vantaggio, non c’è che dire! Questo è stato infatti Nativity, un momento speciale dedicato ai bambini a costo zero per i loro genitori.

Dott.ssa Rosalba Trabalzini
Responsabile scientifico di Guidagenitori.it

Registrati o Accedi

Lascia un commento