Una merenda tra compagni di scuola per parlare del rispetto

adolescenti e social media
La Francia sta lavorando per porre limite di età per i social
9 Marzo 2023
vitaminaD e demenza
Vitamina D è necessaria non solo nello sviluppo
10 Marzo 2023

Una merenda tra compagni di scuola per parlare del rispetto

Oggi 10 marzo 2023.  Per pranzo farò un bel piatto colorato a base di vegetali per un pH di 6,2 e cena con zuppa di pesce con un pH di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:  Piatto unico vegetariano

Break:  Plumcake gluten free con semi di chia –  una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco, gamberi e patate

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Domani festeggiamo le nostre donne, visto che non è stato possibile farlo l’8 scorso faremo una bella merenda in casa.  Inviteremo i compagni di classe e loro genitori per parlare, tra un dolcetto e uno scherzetto, di quanto noi, donne e uomini, siamo tutti uguali e, quindi il rispetto deve essere reciproco.

 Le donne vanno rispettate e non maltrattate o abusate e questo è valido in ogni epoca della vita. Insegniamo questo concetto ai bambini, se i ragazzini si educano da subito saranno degli adulti rispettosi delle loro compagne di vita e madri dei loro figli.

Noi abbiamo già organizzato la nostra merenda di domani, per questo oggi andrò alla ricerca di qualcosa di speciale da preparare per il piccolo party.  Pensavo di preparare oggi un bel po’ di plum-cake con il latte, la farina di riso e i semi di chia così ho già qualcosa di pronto giacché si conservano bene. Alle nostre piccolette piacciono e speriamo anche agli altri bambini. Ci hanno già dato la conferma cinque bambini. In tutto dovrebbero essere in sette comprese ovviamente Regina e Mafaldina.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.