infezioni della pelle
Al rientro dalle vacanze marine attenzione alle infezioni della pelle 
29 Agosto 2022
quale sport scegliere
Parametri da osservare nello scegliere lo sport per un bambino
30 Agosto 2022

Mini croissant facili e deliziosi per un break veloce

Condividi sui social

Oggi 30 agosto, Oggi farò della quinoa con i broccoli per un pH di circa 6,2 e per cena il polpo e l’insalata di peperoni cornetto dell’orto per un  pH  totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Avete mai avuto dei crampi? Non ditemi di no perché questa estate è stato terribile per me, soprattutto di notte, addirittura venivo svegliata dai crampi alle gambe… che dolore! 

Colazione: Mirtilli, fragole, uva rossa e ananas  –  Una  tazza di tè

Break:   Mini croissant

Pranzo:  Zuppa di quinoa e broccoli

 Break: Fiocchi di latte con mirtilli e fragole – una tazza di tè

Cena: Polpo al vino rosso  Insalata di peperoni e fiori di zucchina

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

I crampi muscolari sono belli dolorosi, lasciano senza respiro per l’intensità che possono raggiungere, fortuna che passano in fretta. Vediamo oggi un paio delle cause che li provocano: mancanza di acqua e di minerali e, ovviamente, quali rimedi mettere in atto.

Acqua – una delle possibili cause dei crampi è la disidratazione. Quando arriva il segnale della sete da pare del nostro cervello siamo già disidratati è bene quindi bere spesso senza arrivare al segnale del cervello. I crampi possono essere il modo in cui il nostro corpo ci avverte che stiamo andando verso la disidratazione. Altri segni del bisogno di bere prima ancora del senso della sete sono: le vertigini, il mal di testa e la costipazione. È bene quindi avere a disposizione una bottiglietta piena di acqua, non di plastica ma di metallo tipo borraccia, e bere spesso un paio di sorsi per tutta la durata del giorno, soprattutto quando fa caldo e siamo in giro per commissioni.

Frutta e verdura – questi alimenti sono importanti da mettere a tavola tutti i giorni perché sono ricchissimi di minerali chiamati elettroliti, sono loro che ci aiutano a mantenere i muscoli in buona forma e, conseguentemente ci aiutano a evitare i crampi. Le verdure a foglia verde e le banane sono un ottimo antidoto ai crampi.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.