sport invernali per i bambini
Come scegliere gli sport invernali per i bambini
13 Gennaio 2023
blue monday
Blue monday, il giorno più triste dell’anno
16 Gennaio 2023

L’inverno è arrivato, portiamo le zuppe in tavola

zuppa di pollo

Oggi 16 gennaio 2023, menù a pH basico: zuppa di pollo e piselli siamo a 5,8 e uova con avocado sulle piadine arrivano anche loro a un 5,9. Benissimo!  Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze, l’inverno ormai è arrivato davvero, portiamo a Tavola le amate zuppe.

Colazione:  Banana mandarancio e melograno – Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca – link a ricetta

Pranzo:  Zuppa di pollo e piselli

BreakCracker integrali con formaggio e gelatina di frutta  – una tazza di tè

Cena: Uova ed avocado su piadine

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Questo week-end abbiamo acceso il camino ed è stato acceso ininterrottamente, abbiamo bruciato un bel po’ di legna della potatura della siepe e della magnolia. Ormai è tempo di portare a tavola più spesso le mie amate zuppe, come già tante volte ho scritto, le zuppe fanno bene oltre che ci danno energia, la migliore in questo periodo in cui siamo più soggetti ad ammalarci è quella di pollo.

La zuppa di pollo, infatti, non è solo il rimedio della nonna per raffreddore e febbre da influenza, ormai è abbastanza risaputo che fa benissimo. Gli studi dei vari ricercatori hanno dimostrato che è un ottimo rimedio per la congestione da raffreddamento, essendo di gran lunga meglio rispetto agli altri liquidi caldi. Inoltre, ha anche un effetto anti-infiammatorio che può aiutare a liberarsi da tutti gli altri   sintomi del raffreddore, come il mal di testa ad esempio. E poi, per evitare di raffreddarsi, e quindi preventivamente è bene bere le spremute di agrumi, ricche di vitamina C, via libera quindi ad arance, limoni, mandaranci e kiwi, ne sono tutti ricchi. Attenzione, devono essere spremute fresche e non quelle industriali che si acquistano belle che pronte nei supermercati.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.