giovani e scacchi
Il gioco degli scacchi l’utilità dei tornei scolastici
14 Settembre 2023
conosciamo gli altri genitori
Conosciamo gli altri genitori
15 Settembre 2023

Il pompelmo aiuta a mantenere il corpo ben idratato

yogurt gelato
Condividi sui social

Oggi 15 settembre, per pranzo farò  zuppa di lenticchie per un pH di 5,8 e cena zuppa di pesce bianco con i gamberi per un pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Con oggi termino l’argomento idratazione è perché è così, impostante.

ColazioneArance, mele e pere con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle carote

Pranzo:  Zuppa di lenticchie rosse

Break:  Yogurt gelato miniporzione – una tazza di tè

Cena:  Zuppa di pesce bianco e gamberi   

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Ancora cibi che idratano il nostro organismo ma soprattutto quello dei ragazzini impegnati per tutta la mattina a scuola.

Lo Yogurt – È acqua all’85% ed è una grande fonte di proteine e elettroliti che permettono a tutti gli organi del corpo di funzionare bene. È anche ricco di batteri, i probiotici, buoni per mantenere le funzioni digestive in ottimo stato.

I Fiocchi d’avena – con l’aggiunta della sola acqua o del latte, aiutano a mantenere l’organismo ben idratato. Possono abbassare i livelli di colesterolo e aiutare a prevenire il diabete di tipo 2 e il cancro al seno. È un modo sano per iniziare il primo pasto della giornata: la colazione.

Il pompelmo – con il suo 90% di acqua, aiuta a mantenere il corpo ben idratato. È anche ricco di fibre e sostanze nutritive, in particolare la vitamina C, che aiuta il tuo sistema immunitario e protegge le cellule dai danni.

E anche questa settimana è terminata, siamo al mio amato venerdì, spero di non avervi annoiato con le mie elucubrazioni intorno all’idratazione.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.