I pomodori sono ricchi di acqua, il 95% e di antiossidanti

cellulare vietato in classe
Smartphone in classe: lo stato dell’arte
13 Settembre 2023
giovani e scacchi
Il gioco degli scacchi l’utilità dei tornei scolastici
14 Settembre 2023

I pomodori sono ricchi di acqua, il 95% e di antiossidanti

pollo alle verdure
Condividi sui social

Oggi 14 settembre, per pranzo farò della pasta, fusilli all’amatriciana per un pH di 4,8 e per cena pollo alle verdure per un totale pH di 5,5.. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò perché è importante essere sempre ben idratati, soprattutto i nostri bambini, che stanno iniziando, anche se con mille difficoltà il loro nuovo anno scolastico. Continuerò a indicarvi quali sono le migliori opportunità per restare ben idratati tutto il giorno.

ColazioneArancio melone giallo e prugne –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:  Fusilli all’amatriciana

Break:  Una tazza di uva bianca  – una tazza di tè

Cena:  Pollo alle verdure

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Le zuppe sono una buona idea per assumere acqua con il cibo, oltre alla frutta ovviamente.

Le minestre – le zuppe sono in gran parte acquose. Sono quindi un ottimo modo per introdurre nel nostro corpo fibre e sostanze nutritive. Possiamo fare zuppe di pesce, di pollo o verdure e a queste possiamo aggiungere tutti i legumi: ceci, lenticchie, fagioli e fave.

Il Cavolfiore – come le carote questo vegetale è ricco di acqua, il 92%. È anche ricco di vitamina C, vitamina K e altri elementi essenziali. Contiene inoltre nutrienti che possono aiutare a ridurre il colesterolo e proteggere dal cancro. Per mantenere i nutrienti non deve essere bollito ma solo scottato a vapore.

I Pomodori – Sono ricchi di acqua, il 95% e possono aggiungere sapore e dolcezza a un sandwich. Hanno molti antiossidanti, tra cui il licopene che può aiutare a combattere il cancro. Possono anche aiutare a ridurre il colesterolo cattivo.

Il Cocomero –  con il suo contenuto di acqua del 91% è un ottimo modo per rimanere idratati quando è caldo. È dolce, ma ha un basso contenuto di calorie. Come i pomodori, ha tanto licopene. Le Fragole – anche loro ricche di acqua, il 91%, e di antiossidanti, soprattutto flavonoidi – sostanze chimiche che aiutano il cervello a rimanere ben attivo e concentrato.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.