Vaccini
Regione Lazio: fatto un vaccino? Escluso da scuola per sei settimane
30 Luglio 2018
Legionella
Legionella: anziani e bambini sono più vulnerabili
31 Luglio 2018

Il nostro menù del giorno 31_08_2018

ceci al ginger
Condividi sui social

La funzione di mangia odori del bicarbonato di sodio funziona anche con il nostro alito, sicuramente vi sarà captato di mangiare cibi con aglio crudo, sicuramente dal sapore energico ma il respiro tiene lontano tutti, persino un cane. Un cucchiaino di bicarbonato di sodio sciolto in mezzo bicchiere d’acqua porta via tutti gli odori più molesti, ovviamente dopo aver sciacquato più volte la bocca.

La maggior parte degli elementi o cose che puzzano hanno una base acida o basica. Il bicarbonato elimina la parte volatile trasformando l’odore in uno stato più neutrale e privo di odori. Questa funzione mangia odori del bicarbonato è attiva anche sugli odori del corpo.

Altra funzione insospettabile del bicarbonato è sul sistema dei reni. Questi organi rimuovono i rifiuti e l’acqua in eccesso dal corpo. Chi soffre di diabete, di pressione alta o altre cause, le molecole che generano l’acido all’interno del nostro corpo si possono accumulare nel tuo corpo. Il bicarbonato di sodio può abbassare i livelli di acido e può aiutare a rallentare la perdita ossea e costruire i muscoli. In questi casi però è importante lavorare a stretto contatto con il medico, i ricercatori stanno ancora cercando di capire esattamente come e perché il bicarbonato ha questa azione sua propria.

Ci siamo è tempo di entrare in cucina, oggi ceci al ginger per un pH di 6  e per cena una bella caprese di bufala, pH  totale di 5,6

Zia Vittoria

 

Colazione: Cinque frutti a colazione  –  Una tazza di tè

Break: Muffin alla banana

Pranzo: Ceci al ginger

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole – ed una tazza di tè

Cena: Caprese di bufala

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento