Mela e uvetta per snack
29 Novembre 2015
La buona salute ed il valore della prevenzione
30 Novembre 2015

Il nostro menù del giorno 30_11_2015

Condividi sui social

Ieri sera abbiamo preparato il nostro tabellone, è molto semplice ma d’effetto e farà bella mostra in soggiorno. Lo abbiamo preparato dopo che Regina e Mafy sono andate a nanna, deve essere una sorpresa per loro martedì mattina. Annarosa e Gerson mi hanno aiutato a disegnare e soprattutto a preparare le sorprese, sono stati molto collaborativi, sfido io… questo lavoro è per le loro figlie, è il minimo che possono fare. E va bene, lo ammetto, fare i preparativi per rendere felici le mie nipotine fa bene soprattutto a me, al mio cuore ed alla mia mente…mi rende felice!

Passiamo ora in dispensa e vediamo cosa posso arrangiare per pranzo e cena. In frigo ci sono delle rape bianche che Annarosa ha trovato al mercato sabato, bene bene, farò una minestra di riso con le rape per pranzo. E per cena? Pollo, trovato, farò degli hamburger di pollo con insalata verde.

Vediamo il controllo del pH: la minestra di riso e rape siamo a circa 6 e gli hamburger di pollo con lo yogurt greco e insalata siamo a circa 5,7. Aggiudicato.

Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais Una tazza di tè

Break: Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo: Minestra di riso e rape

Break: Mela e uvetta per snack ed una tazza di tè

Cena: Hamburger di pollo

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento