Pulizia straordinaria in cucina: oggi è la volta del frigorifero, sembra che si sempre pulito ma non è così. Il frigo va assolutamente sbrinato e pulito almeno ogni tre mesi.
Capita più spesso di quando si immagini di ritrovarsi con dei cibi dimenticati nella parte posteriore del frigorifero. Questi residui possono creare le spore della muffa, ecco perché è necessario svuotare il frigorifero ogni tre o quattro mesi e ripulire per bene ripiani, cassetti e mensole. Per la pulizia servirsi di una spugnetta morbida e, possibilmente, senza usare detergenti chimici. Io come il solito consiglio di utilizzare il bicarbonato di soda: ne sciolgo un bel cucchiaio in 250 cc. di acqua e inizio a lavare bene il frigo. Una volta sbrinato anche la parte freezer ripeto lo stesso procedimento, sciacquo bene tutto, asciugo con un panno morbido, dopodiché rimetto ogni cosa al suo posto e accendo nuovamente il frigo.
Oggi gnocchetti con i polipetti per pranzo per un pH di 5,7 e per cena pollo alla soia e curcuma per un pH totale di 5,8
Zia Vittoria
Colazione: Arance fragole e pesche – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle uova e yogurt
Pranzo: Gnocchetti ai polipetti
Break: Plumcake gluten free con semi di chia – una tazza di tè
Cena: Pollo alla soia e curcuma
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire