Salute
I fastidi di salute arrivano anche nei giorni delle feste
24 Dicembre 2018
Freddo
Il freddo non deve fermare il gioco dei bambini ai giardinetti
27 Dicembre 2018

Il nostro menù del giorno 27_12_2018

lichis
Condividi sui social

Ed anche i giorni fatidici dei pranzi luculliani sono passati, che dire, davvero Natale è una minaccia al benessere di tutto il sistema digestivo. Ormai lo abbiamo ben capito, ogni anno ripetiamo a noi stesse che non commetteremo gli errori dell’anno passato e invece, tutto torna per magia come se fosse una esatta replica degli anni precedenti. Chissà se una volta o ‘altra riusciamo a mantener fede ai buoni propositi.

Saremo obbligate io e Annarosa a imporci di portare in tavola solo verdure, in tutte le salse ma solo verdure.  Tra l’altro tutti i vegetali della famiglia dei broccoli, possono aiutare a mantenere il corpo in buona salute.  I broccoli sono un valido aiuto nella protezione soprattutto del fegato da tutta una serie di danni. Sono certa che molti non usano cuocere i broccoli per l’odore molto persistente che lasciano in tutta casa, però, mettendo un po’ di mollica di pane accanto ai broccoli, l’odore scompare e tutti ne saranno ben felici.

Il menù di oggi, faremo un pranzo un po’ più leggero del solito anche se sostanzioso: una zuppa stracciatella per un pH di 5,4 e per cena   del salmone con asparagi per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Toast alla crema di uovo   –  Una tazza di tè

Break: Lichis  per break 

Pranzo: Zuppa stracciatella

BreakMela, noce e uvetta –  ed una tazza di tè

Cena: Salmone e asparagi al cartoccio

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento