Covid giovani, segni ricorrenti: dermatologia, olfatto e gusto
26 Agosto 2020
L’eredità estiva sulla pelle: le macchie da sole
27 Agosto 2020

Il nostro menù del giorno 27_08_2020

zuppa di cavolfiore
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi farò la zuppa di cavolfiore per un  pH di 6,1  e per cena  straccetti alla rucola per un  pH  totale di 5,2. Prosegue la grande pulizia in cucina è la volta dei pavimenti.

Colazione: Banane, susine e pesche con yogurt  –  Una tazza di tè

Break: Biscotto al cous-cous

Pranzo: Zuppa di cavolfiore

Break: Pera verde per snack – ed una tazza di tè

Cena: Straccetti con rucola e pomodori

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Il pavimento della cucina va lavato tutti i giorni con un panno bagnato e ben strizzato dall’acqua, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli. In questo caso è necessario anche spazzare a ogni fine pasto. Una volta la settimana il pavimento andrebbe lavato anche con un prodotto disinfettante specifico per pavimenti. Se sono utilizzati i tappetini da mettere sotto il lavello, questi andrebbero cambiati e quindi lavati una volta la settimana.

Se in cucina è stato istallato un ventilatore da soffitto, le pale andrebbero spolverate con un panno umido per non sollevare la polvere e poi lavate almeno una volta il mese. Le pale raccolgono le polveri grasse della cucina.

La finestra, se conduce a un balcone ed è quindi di transito, ha bisogno di essere lavata più spesso della semplice finestra con il davanzale, almeno ogni due settimane mentre la finestra d’affaccio può essere pulita anche una volta il mese. Le tendine a vetro vanno lavate almeno ogni tre mesi.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.