Come abbattere gli inquinanti all’interno della casa
24 Gennaio 2017
Malessere dei bambini: quando tenerli a casa
25 Gennaio 2017

Il nostro menù del giorno 25_01_2017

torta rosmarino
Condividi sui social

In genere si ottiene circa il 20% di acqua ogni giorno dal cibo. È possibile ottenerne ancora di più se si mangiano determinate cose. E non solo, ci sono benefici a prendere acqua attraverso il cibo: assorbendosi più lentamente ci permette di ottenere  tutti i nutrienti rilasciati dagli alimenti. Vi faccio ora un elenco dei cibi da preferire per una perfetta idratazione.

 

Cetrioli – contengono circa il 95% di acqua e hanno un basso contenuto di calorie. Inoltre, possono aiutare a combattere le infiammazioni e potrebbero anche rallentare il processo di invecchiamento. Sono ottimi  gustati in insalata o come  supporto per mangiare il tahini o formaggi morbidi

 

Carote – non lo avreste mai pensato vero? Eppure le carote che sono così croccanti e dure sono ricche di acqua, circa il 90%. Insieme  con il  principale nutriente di cui sono ricche: il beta-carotene e altri antiossidanti, proteggono contro il cancro e mantengono in buona salute il cuore. Vanno benissimo grattugiati nelle insalate o come spuntino come per i cetrioli.

 

Oggi farò la pasta al pomodoro con una bella grattugiata di ricotta salata per un pH di  5   e bocconcini di manzo con patate e verdure per cena per un pH di 5,3.

Zia Vittoria

 

Colazione: Ananas e clementine – Una  tazza di tè

Break: Torta Rosmarino, Yogurt e miele

Pranzo:  Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole ed una tazza di tè

Cena: Bocconcini di manzo stufati con patate, carote e piselli

 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento