

Come scrivevo ieri, siamo entrati nella stagione più colorata dell’anno: l’autunno con il suo carico di aria fresca e conseguentemente, il desiderio di mangiare con più gusto e… calorie ad iniziare dalla colazione del mattino, non può che predisporci a fare un bel pieno di energia fin dalla colazione del mattino.
Come già ho scritto ieri, la colazione dal mio punto di vista nutrizionale dovrebbe iniziare con un buon piatto di frutta fresca, almeno tre diverse qualità. Così facciamo un pieno di vitamine e Sali minerali da utilizzare durante la giornata. Alla frutta deve però essere associata una piccola quota di carboidrati una brioche, un cornetto oppure una fetta di ciambellone casalingo. A prima vista può sembrare che e tre le varianti abbiamo un certo numero di calorie standard. Invece no, non à cosi, ogni tipo di brioche ha il suo numero di calorie:
Domani vi racconterò la colazione su base salata, quella di questa mattina è dolce. È l’ora del pranzo: riso e piselli con due crepes per un pH di 5,7 e cena nasello con patate al vapore per un pH totale di 5,6
Zia Vittoria
Colazione: Toast alla crema di uovo – Una tazza di tè
Break: Mele per uno snack veloce
Pranzo: Risotto primavera
Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta – una tazza di tè
Cena: Nasello e patate – Crepes impasto base
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire