Il diabete mellito nei bambini e negli adolescenti
23 Giugno 2020
Piscine private, tanti i rischi in agguato
24 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 24_06_2020

filetto di maiale

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per il pranzo di oggi: spaghetti e zucchine al cacio per un pH di 5,7 e maiale con mele e piselli per cena pH 5,9. A seguire info sulla differenza tra frutta e bacche

Colazione: Kiwi banane e ciliegie – Una tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Spaghetti e zucchine al cacio

Break: Biscotto al cous-cous – ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale con mele e piselli 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi

Vegetali, ho trovato delle cose davvero interessanti nel cercare la differenza tra frutta e verdura  che mai avrei immaginato: il valore nutrizionale dei broccoli . Prima cosa facciamo la vera conoscenza con questo vegetale, i broccoli sono quelli delle immagini che vedete qui:

Tengono sotto controllo il livello del colesterolo cattivo ma per dare il meglio del loro effetto benefico, i broccoli devono essere cotti a vapore e non immersi nell’acqua, se invece consumati crudi sono efficaci contro il cancro.  

La nota più importante e che pochi conoscono è che il valore nutrizionale è concentrato nel gambo e nelle foglie dei broccoli. I fiori hanno invece pochissime sostanze nutrizionali. Purtroppo, la maggior parte delle persone utilizzano solo i fiori e gettano sia le foglie sia i gambi.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Comments are closed.