Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per il pranzo di oggi: spaghetti e zucchine al cacio per un pH di 5,7 e maiale con mele e piselli per cena pH 5,9. A seguire info sulla differenza tra frutta e bacche
Colazione: Kiwi banane e ciliegie – Una tazza di tè
Break: Mele per uno snack veloce
Pranzo: Spaghetti e zucchine al cacio
Break: Biscotto al cous-cous – ed una tazza di tè
Cena: Filetto di maiale con mele e piselli
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Vegetali, ho trovato delle cose davvero interessanti nel cercare la differenza tra frutta e verdura che mai avrei immaginato: il valore nutrizionale dei broccoli . Prima cosa facciamo la vera conoscenza con questo vegetale, i broccoli sono quelli delle immagini che vedete qui:
Tengono sotto controllo il livello del colesterolo cattivo ma per dare il meglio del loro effetto benefico, i broccoli devono essere cotti a vapore e non immersi nell’acqua, se invece consumati crudi sono efficaci contro il cancro.
La nota più importante e che pochi conoscono è che il valore nutrizionale è concentrato nel gambo e nelle foglie dei broccoli. I fiori hanno invece pochissime sostanze nutrizionali. Purtroppo, la maggior parte delle persone utilizzano solo i fiori e gettano sia le foglie sia i gambi.
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Zia Vittoria