ipotiroidismo nei bambini
Ipotiroidismo congenito, la prevenzione è importante
21 Gennaio 2022
pre-eclampsia
Pre-eclampsia un nuovo esame per la diagnosi
24 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 24_01_2022

biscotto
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Ora vado a preparare la quinoa per il pranzo.  Analizziamo ora il valore del pH: la quinoa con le verdure ha un bel 6 e la quiche al formaggio e spinaci ha un valore di 5,8.  Dopo i Menu vi racconterò informazioni sull’alimentazione e la nostra salute.

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:   Quinoa ai sapori mediterranei

Break:  Biscotto al cous-cous – una tazza di tè

Cena:  Terrina di uova e spinaci 

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi 

Le nostre interminabili discussioni del dopo pranzo domenicale hanno preso il sopravvento, a dettare il tema delle discussioni è sempre Gerson con le sue idee salutiste, ottime per carità ma, come al solito vuole fare il professore in cattedra, soprattutto quando abbiamo ospiti a tavola. Ieri abbiamo avuto un ospite un suo collega con moglie e un figlioletto piccolo.

La conversazione è scivolata suoi bisogni alimentari dei bambini, su cosa dovrebbero mangiare e perché è preferibile un cibo piuttosto che un altro. Premesso che da sempre noi siamo molto attenti all’alimentazione delle nostre bambine: Regina e Mafaldina, capisco però il perché del discorso di Gerson, a lui stava a cuore indottrinare il suo collega, ovvero, che tipo di alimentazione offrire al loro bimbo che ha compiuto un anno solo qualche settimana fa. Ilo svezzamento dei bambini inizia a sei mesi e gradualmente devono essere inseriti i vari alimenti fino al compimento dell’anno, da quel momento i bambini possono mangiare esattamente quello che mangiamo noi adulti. È ovvio che deve essere una cucina priva di fritture varie, troppo speziata e soprattutto varia per consentire un buon apporto di vitamine ed elementi minerali. Domani vi racconterò di vitamine e Sali minerali. I pomodori contengono poi anche potassio, vitamine B ed E ed altri nutrienti.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.