

E ora finalmente il cibo che possono mangiare i cani perché è salutare anche per loro.
Carni magre, la carne deve essere ben cotta avendo l’accortezza di togliere tutto il grasso e se è proposto il pollo, la pelle deve essere tolta completamente, è troppo grassa e non va bene. Importante è assicurarsi che non ci siano ossa o frammenti di ossa nel piatto di carne che sarà offerto al cane.
Frutta fresca, soprattutto le mele, le arance, le banane e l’anguria sono una prelibatezza per i cani. Alcune verdure possono piacere come ad esempio delle piccole carote , fagiolini, fette di cetrioli o fette di zucchine. Anche una patata al forno normale è OK. Non lasciate che il vostro cane mangi le patate crude.
Riso Bianco e pasta ben cotte vanno benissimo se a questo si aggiunge del pollo o della carne, ben cotti è il pasto ideale per il cane.
Beh, mi sono fatta una bella coltura sull’alimentazione dei cani, a questo punto potremo anche prenderne uno anche noi, Regina e Mafaldna lo richiedo continuamente, vorrebbero avere anche loro un bel cagnolino da amare e giocarci insieme. E’ tempo che entri in cucina, devo pelare le patate, oggi farò un’insalata di patate per un pH di 5,6 e per cena insalata di tonno e uova per un pH totale di 5,9
Zia Vittoria
Colazione: Mirtilli, more e fragole in mix di muesli – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalingh
Pranzo: Insalata di patate
Break: Crema al limone – una tazza di tè
Cena: Insalata estiva di tonno, uova, patate e fagiolini
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire