Il rischio di soffocamento e le manovre di disostruzione
20 Aprile 2016
Le vaccinazioni in gravidanza sono consentite
21 Aprile 2016

Il nostro menù del giorno 21_04_2016

bocconcini
Condividi sui social

Non siate maliziose, non sono grassi che cambiano identità, sono semplicemente grassi non buoni per il cuore: fanno aumentare il livello di colesterolo cattivo, quello  LDL e fanno abbassare il livello del colesterolo buono.

I grassi trans si trovano in tanti cibi trasformati dall’industria e primi fra tutti sono i dolci elaborati e le patatine fritte. Non è possibile conoscere esattamente il contenuto di questi grassi,  le industrie li elencano come olio vegetale o parzialmente idrogenato. Per fare qualche esempio di grassi trans, una porzione di patatine fritte può avere gr. 6,8 di trans oppure una ciambella dolce ne può averne di grammi 3,2, ecco perché alcuni cibi sono considerati spazzatura, perché contengono tanti trans. La comunità scientifica raccomanda di non consumare più dell’1% di questi grassi nel conteggio delle calorie giornaliere. Io penso che l’unica cosa che ci resta da fare è evitare il consumo di questi cibi  che non sono proprio indispensabili oppure consumarne ma davvero in quantità ridotte. E poi, perché non mangiare quello che ci prepariamo noi a casa, così sappiamo sempre quello che mangiamo?

Come al solito si è fatto tardi e devo pensare al pranzo: fusilli al granchio con le zucchine per pranzo per un pH 5,9  e per cena bocconcini  di manzo con patate per un pH 5,4

 

Colazione: Insalata di mele banane e nespole con fiocchi di mais Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich  

Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine 

Break: Mela, noce e uvetta ed una tazza di tè

Cena: Bocconcini di manzo stufati con patate, carote  e piselli

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento