influenza 2021
Influenza stagione 2021, primi casi a Milano e Torino
19 Ottobre 2021
malocclusione
Due italiani su tre hanno i denti storti
20 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 20_10_2021

agnello

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo oggi farò Per pranzo oggi comincerò a cucinare la zucca, farò una bella zuppa abbinandoci il mais per pH di 5,9 e per cena dell’agnello con verdure per  un pH totale di 5,4 .Pranzo veloce da portare in ufficio ricco di proteine, è molto più facile di quello che si possa immaginare dopo i menù informazioni.

Colazione:  Caki, banana, uva e yogurt con  fiocchi di mais –  Una  tazza di tè

Break: Pane di banane

Pranzo: Zuppa di zucca e mais

Break:  Spiedini di frutta e yogurt – una tazza di tè

Cena:  Agnello e verdure

e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

  Una ciotola di quinoa, a dire il vero noi la prepariamo spesso, però vale la pena parlarne ancora un poco: i grani sono in realtà piccoli semi e sono ricchi di proteine. Una tazza di quinoa ha 8 grammi di proteine e 5 grammi di fibra. La quinoa può essere combinata con verdure arrostite, con pollo a dadini e una spolverata di semi di girasole o mandorle tritate. E’ buonissima anche fredda quindi è l’ideale a portare in ufficio per un pranzo veloce.

Zuppa di fagioli, con circa 7 grammi di proteine per mezzo bicchiere, i fagioli donano alle zuppe una maggiore capacità di compattezza, mangiare fagioli può aiutare a sentirti pieno. E’ una zuppa facile e veloce da fare: far sobbollire i fagioli con brodo, cipolle, carote e sedano fino a renderli morbidi.


E poi c’è lo yogurt greco, contiene più proteine del normale: una tazza regala 23 grammi. Lo yogurt può essere arricchito da frutta fresca, da bacche, o fette di banana. Anche i semi di chia sono un ottimo top allo yogurt, oltre alle noci o i semi di girasole.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.