sicurezza in cucina
Cucina sicura per un bambino piccolo
19 Gennaio 2022
macchie sui denti
Macchie bianche sui denti, cosa rappresentano
20 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 20_01_2022

MAIALE E MELE
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Eccoci arrivati al controllo del pH di oggi:  risotto primavera siamo a 6   e filetto di maiale alle mele 5,8  Dopo i Menu vi racconterò informazioni sul sale sulla nostra salute.

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt  – Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:  Risotto primavera

BreakMele, uvetta e pinoli al micro-onde  – una tazza di tè

Cena:  Maiale alle mele

e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi

Gli spuntini salati sono difficili da resistere, ma possono contenere molto sodio. Ad esempio le tanto amate patatine fritte contengono circa 136 milligrammi per 28 grammi, se le patatine sono condite con del formaggio possono contenere 263 milligrammi di sale per   e i salatini ben 352 milligrammi sempre per 28 grammi. Anche gli snack da forno possono avere la stessa quantità di sodio, è quindi bene controllare sempre le etichette.

E poi c’è il discorso delle arachidi salate, 28 grammi di quasi tutti brand contengono 116 milligrammi di sale. Sarebbe opportuno comprare le arachidi non salate, sono rive di sodio ma sono anche prive di sapore e quindi di gusto!

Gli alimenti preconfezionati come il riso, le patate o le comode confezioni di noodles, purtroppo sono ricchi di sale aggiunto, anche se fa perdere tempo cucinare il riso è bene prepararlo naturalmente, solo così si può essere sicuri di cucinare davvero sena sale.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.